TOP ART BLOG – UNA LISTA PER IL 2010

TOP ART BLOG 2010 - atsmediacontactsIl 2010 è finito ormai da un pezzo ma chissenefrega. Ecco un’altra classifica molto utile: quella dei migliori blog d’arte dell’anno stilata dal sito Artsmediacontacts. Nella classifica c’è qualche certezza (ad esempio che il blogger dell’anno sia Jonathan Jones del Guardian non ci stupisce), ma soprattutto ci sono tante sorprese. Le sorprese, evidentemente, direttamente proporzionali alla mia ignoranza, ma tant’è. Comunque mi sembra uno strumento utile per chi ha voglia di informarsi o imparare come si fanno i blog sull’arte contemporanea.

Manco a dirlo tutti i siti segnalati sono in inglese, ma fa niente.

A proposito, lancio un sondaggio tra i miei quattro lettori: segnalatemi i blog sull’arte IN ITALIANO che seguite e che trovate interessanti. Chissà che dopo il Flower Prize per l’arte contemporanea, non mi inventi anche il Flower Prize per il miglior blog…

Per le segnalazioni utilizzate i commenti qui sotto.

4 pensieri riguardo “TOP ART BLOG – UNA LISTA PER IL 2010

  1. In attesa che gli altri tre lettori si facciano vivi… inizio io a segnalare qualcosa.

    1) Engrammi, blog più sull’arte moderna che contemporanea del giovane critico e storico dell’arte Tommaso Evangelista.
    Su twitter lo potete seguire qui: @tom_evan
    2) ArteContemporaneaBlog è il blog collettivo di un gruppo di giovani appassionati/studiosi. Loro sono Asja Tomasi, Mathia Pagani, Gianni Zen e Cinzia Sgambaro.
    I loro twitt li trovate qui: @artchriti

  2. Ciao Luca, ti ringrazio per la segnalazione e l’apprezzamento e appoggio la classifica dei blog d’arte; ti segnalo questo che era molto bello anche se da tempo non viene più aggiornato

    engrammi.blogspot.com april 2009

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *