È una fotografa che da 14 mesi, quattordici, sta seguendo la campagna elettorale di Barack Obama. Si chiama Scout Tufankjian e vi consiglio di dare un’occhiata a qualche decina tra le centinaia di scatti che ci sono sul suo sito.
In particolare, però, vi segnalo la sezione dedicata agli uomini della sicurezza del candidato democratico. Sono quelli in completo scuro con l’auricolare all’orecchio, sempre presenti, ma spesso lasciati fuori – volutamente – dalle inquadrature ufficiali. La sezione si intitola “The Secret Service”.
COMUNICATO DEL COMITATO DI REDAZIONE (CdR) di “No name”:
Il CdR di “No Name” a gennaio scrisse che quasi certamente Obama non sarebbe riuscito a vincere le primarie. Lo scriveva sotto un post nel quale riportava le affermazioni di uno degli scrittori più trendy di New York (Franzen) che sostenevano l’impossibilità di McCain di battere Romney, ma questa non è una giustificazione per aver toppato la previsione. Ora il CdR di “No name” confessa ai propri lettori che ha fatto una scommessa con un collega del GdP nella quale ha puntato sulla vittoria finale del vecchio McCain. Così, tanto per cazzeggiare un po’.